MADITA

analisi di mercato / Naming /Brad Identity /

Lo studio del brand Madita, è stato incentrato sulle caratteristiche dei marchi del settore, il Made in Italy, patria della moda, simbolo di garanzia e qualità. Il tutto fuso con l’esperienza della famiglia, legata all’artigianato della pelle, alla qualità dei prodotti e alla territorialità di Napoli.

L’ispirazione della seguente proposta, è suggerita dalla volontà di rappresentare tramite un simbolo, unicità ed esclusività, legata alla cultura di un territorio patria dell’artigianato e manifattura di alta qualità. A seguire i concetti analizzati sulla quale si è basato lo sviluppo del brand.

 

Dal concept di base viene sviluppato il simbolo, tramite l’uso del lettering di cui è composto il nome Madita, nello specifico le consonanti M D T.

Successivamente le lettere saranno scomposte e sovrapposte, in un processo di sintesi che porterà alla nascita di una M stilizzata.

Nello step finale, il simbolo richiamerà le linee geometriche portanti della corona e della silhouette di un copricapo Vescovile, oltre che rappresentare la M.

Sarà lasciato poi solo uno spazio privo di colore ai fini di attribuirne una maggiore caratterizzazione e versatilità nell’applicazione.

 

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.