REMY GELATERIA

Strategia di comunicazione / social media / graphic design

CASO:

Remy, gelateria dal 1919, per ringiovanire la sua identità e attrarre un pubblico più giovane, ha sfruttato i canali digitali con l’intento di comunicare la qualità dei prodotti e l’esperienza tramite comunicazioni accattivanti, innovativi e divertenti.

 

Attraverso la tecnica della fotomanipolazione sono stati creati visual interattivi e surreali, incuriosendo gli utenti data la loro inusualità accompagnati da copy immediati ed efficaci per valorizzare il prodotto.

Successivamente possiamo notare com’è stata “sfruttata” e rivisitata la serie del momento ” Il trono di spade” connettendo il proprio prodotto ai personaggi/scene cult, creando per la community materiale trendy e al passo con i temi del web del momento.

Gli “instant marketing” sono ormai un cult! E’ divertente vedere come ogni brand adatta le notizie virali a loro vantaggio, aumentando la visibilità tramite lo sfruttamento di una scia di comunicazione sconnessa dal proprio settore.

Gelati da favola, una serie che tocca la nostalgia dei grandi e la curiosità dei più piccini per comunicare la bontà e la vastità di gusti disponibili tramite una rivisitazione di famosi personaggi di favole e cartoni sotto forma di gelati.

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