bradfarm agenzia comunicazione

tutti
siamo
brad.

Bradfarm è il luogo ideale di nessuno dove tutti possono essere qualcuno. Non esistono genisupereroi, non ci sono regole grigie né certezze inscalfibili perché la comunicazione non è un problema di geometria con formule noiose da applicare per arrivare ad un risultato univoco.

Esistono i creativi di professione. Sono tecnici specializzati, teorici affamati di conoscenza, liberi di applicare le idee per valorizzare l’identità visiva, la comunicazione e di conseguenza il business delle aziende.

Van Gogh invitava a «non soffocare l’ispirazione e l’immaginazione e a non diventare schiavi del proprio modello».

I clienti con cui scegliamo di intraprendere un percorso sono il nostro valore più grande; e sono definiti tali solo coloro che, sulla base di un progetto chiaro, sono consapevoli dei vantaggi di una buona comunicazione, sanno delegare e si affidano alle nostre idee.

Alla larga mitomani ed illusi, falsi ambiziosi e senza risorse.

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con

la
mascotte.

Quando si pensa ad un animale simbolo generalmente le nostre menti sono travolte da immaginari e raffigurazioni di esseri dalle grandi doti… la forza di un leone, di un orso o di un toro, la velocità di una tigre o la scaltrezza di una volpe.

E invece il nostro simbolo non poteva essere che la papera. Che per la maggiore è considerata brutta, imbranata, emarginata. Perfino un po’ stupida.

Proprio per questo, l’abbiamo scelta.

Per andare oltre i luoghi comuni che inquinano il pensiero inconscio. Per sarcasmo, semplice ironia o per il nostro bisogno costante di sfide. Abbiamo deciso di andare contro tendenza e dar vita a cose che altri forse ritengono impossibili: valorizzare il brutto anatroccolo, mostrando la maestosa bellezza nascosta in tutta la sua incredibile imperfezione.

Ma visto che la curiosità detta le regole del nostro mestiere, non potevamo evitare di approfondire l’argomento scavando nei meandri della storia.

>>>MOMENTO SUPERQUARK<<<

Per i greci la papera era un uccello sacro, dal valore simbolico: era legata a doppio filo alla creazione del mondo, alla rinascita, alla maternità. E non è finita qua: nell’antica Roma, la papera era libera di pascolare con le chiappe all’aria sul Campidoglio, nel punto più alto dell’Impero, animale sacro della Dea Giunone, moglie di Giove. Più potente di così?

Morale della favola, il nostro brutto anatroccolo vanta un sarcasmo d’autore volto a trasmettere un messaggio tanto semplice quanto complesso: non cambieremo il vostro essere (a meno che non sia una scelta volontaria) ma vi aiuteremo a tirarne fuori il lato migliore, così da valorizzare la vostra identità e spingerne al massimo le potenzialità comunicative.

brad farm

lavorare
con noi
vuol dire:

disporre di una moltitudine di professionalità pronte a soddisfare le esigenze della tua impresa e aiutarti a valorizzare il tuo business.

Tradotti in specialisti:

Project Manager
Creative Director
Account Manager
Adv Specialist
Graphic Designer
Social Media Manager
Content Creator
Copywriter
Web Designer
Web Developer
Photografer

tradotto in
servizi:

Brand Identity

Graphic Design

Gestione Social Media

Packaging Design 

E-Shop & Website

Visual  Restyling

Web Marketing

Photo & Video

Retail Design

Copywriting

Guerrilla

Advertising

ora basta
parlare di noi

blank

raccontaci
la tua idea di
business

non aspettare che sia
troppo tardi

hai delle
domande?

oppure leggi qui

Tendenzialmente si, è sempre un piacere ritrovarsi a contatto con idee nuove, a prescindere dalla conclusione di un contratto. Può comunque variare un base ad esigenze specifiche.

Finalmente hai trovato la risposta che cercavi dopo i mille articoli in giro per il web in cui ti dicono che può variare da 50 a 100.000 €uro. Ha quasi senso ma è poco esaustivo. 

Il motivo principale per cui non ci si sbilancia e – sicuramente – perché ci sono molte varianti da considerare, ma anche perché non esiste un costo di mercato e la paura di sbilanciarsi (per eccesso o per difetto) è troppa e si potrebbe tradurre con un allontanamento di un potenziale cliente!

Ci siamo. 

Per quanto ci riguarda un servizio di sviluppo brand identity rientra in un range tra i 3.000€ e 5.000€, ma può subire variazioni a seconda del caso in fase di briefing e preventivazione. 

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni e a scoprire come si sviluppa la nostra brand identity inviaci una mail a info@bradfarm.it oppure compila il form alla pagina contatti.

Il tuo marchio non è un oggetto di affezione, lasciamolo alla collanina della nonna o l’auto del nonno, affezionarti ad un “prodotto” che ha la funziona di rappresentare la tua azienda, i tuoi valori, il tuo primo impatto col mondo esterno, non può essere determinato da un motivo puramente emotivo. 

Il marchio ha uno scopo commerciale. Ed è per questo che devi tagliare il cordone ombelicale.

Ma quando è necessario ipotizzare e attuare un restyiling? Sono molte le casistiche, vediamone alcune:

  • è in atto un’evoluzione aziendale verso nuovi orizzonti.
  • è in corso un riposizionamento aziendale e quindi la volontà di far cambiare percezione di sè.
  • il marchio non si presta agli utilizzi che la tecnologia e i supporti di comunicazione odierni richiedono
  • e oggettivamente non funzionale
  • non rispetta i requisiti minimi tecnici di riproducibilità e adattabilità
  • nasce da una risorsa stock (non c’è cosa peggiore!)
  • è copiato da qualche altro marchio (forse questa :P)
  • è in corso un cambio generazionale
  • ci si rende conto di non essere al passo con i trend imposti dal mercato
  • il marchio non permette una scalabilità sul visual dei prodotti aziendali
  • cambiare reputazione
  • in caso di fusioni aziendali
  • contrastare un momento di crisi

Per rendervela semplice, il nostro marchio è frutto di evoluzione e cambiamenti avvenuti in circa 8 anni. E nessuno ci assicura che rimarrà così per sempre.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni e per valutare un rebranding aziendale inviaci una mail a info@bradfarm.it oppure compila il form alla pagina contatti.

A differenza di altri servizi, più o meno standardizzabili nel costo in base all’esperienza, la gestione dei social varia a seconda di moltissimi fattori, ad esempio:

  • Quali social gestire? Facebook, Instagram, TikTok, o soltanto uno di questi. (Partiamo comunque da presupposto che saremo noi ad indicarvi su quale e quanti social approdare. Tutto varia in base al business di appartenenza, all’obiettivo, al target di riferimento, ecc…)
  • Quanti contenuti al mese saranno pubblicati? Quattro o trenta?
  • Per la realizzazione dei contenuti si può attingere a risorse stock oppure realizzati foto e video adhoc?
  • Ci occuperemo di rispondere alla community attraverso messaggi e commenti?
  • Vuoi che vengano stilati report con appuntamenti mensili, trimestrali o semestrali?

Bene… queste sono solo alcune delle variabili che inciderebbero sul costo finale della gestione, pertanto per intraprendere questo percorso bisogna definire a budget una cifra non inferiore ai 500€ al mese.

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato inviaci una mail a info@bradfarm.it oppure compila il form alla pagina contatti.

Hai mai visto un grande brand fermarsi anche solo per un istante? 

CocaCola, Apple, Nike, Samsung, McDonald’s… non si sono mai fermati. Forse dirai “vabbè ma sono conosciutissimi!”  ma il segreto della loro riconoscibilità sta nel fatto che nonostante sono conosciuti da tutti, continuano a comunicare in modo costante ed espansivo, in modo non convenzionale, innovativo, su tutti i canali esistenti e immaginabili.

Guai se CocaCola smettesse di fare pubblicità… nel giro di pochi anni (o forse mesi) sprofonderebbe nell’oblio scavalcata dal primo competitor che gli tiene fiato sul collo.

Tutta questa premessa per dirti che non dovresti mai fermarti e stanziare un budget fisso % in relazione al fatturato della tua attività.

Ci sono 3 modi:

  1. Presso le nostre sedi.
  2. Presso la sede del cliente.
  3. Attraverso una videoconferenza.

Inutile dirvi che quelli preferiti sono l’1 e il 2. Il contatto “umano” con il cliente riesce a trasmetterci molto di più di un brief compilato alla perfezione.