bradfarm agenzia comunicazione

Uè Mammá

Realizzazione della brand identity per una pizzeria
blank
blank

Progetto

Branding / Visual Identity / Retail Design / Graphic Design

Cliente

Uè Mammá

“Unica, come la pizza”

Uè Mammá

L’obiettivo è che il progetto possa esprimere fin da subito in maniera chiara ed immediata i valori, le caratteristiche e le peculiarità del brand, tra cui: amore – passione – convivialità.

Il focus è stato incentrato dunque, sulle emozioni volte a coinvolgere gli osservatori in maniera naturale ed empatica.

 

Concept.

Gli elementi di ispirazione per la creazione del marchio sono stati i seguenti:

FILO ROSSO

In Giappone, secondo un’antica credenza, ogni persona porta fin dalla nascita, un invisibile filo rosso che lo lega ad una persona speciale. Attraverso questo simbolo vogliamo esprimere il legame speciale tra una madre e un figlio

CUORE

Il simbolo del cuore è un altro elemento metaforico, estremamente simbolico e rappresentativo di concetti quali amore, passione e coinvolgimento emotivo. Sentimenti ritenuti fondamentali per affrontare un nuovo cammino volto al successo.

MOVIMENTO

Il terzo elemento che ha ispirato l’iter di creazione del marchio è stato il movimento con cui si modella un panetto per la pizza. Questo movimento oltre ad essere molto raffigurativo del settore di appartenenza (food), è stato scelto perchè rappresenta metaforicamente la minuziosità nella cura dei dettagli. Quasi come se tale movimento fosse un massaggio, una “coccola” nei confronti di qualcosa/qualcuno che si ama

 

ti è piaciuto il progetto?

oppure condividi