bradfarm agenzia comunicazione

Pocchio

Ideazione naming e sviluppo brand identity per una start up dell’healty food.
pocchio
pocchio
blank

Progetto

Brandig / Visual Identity / Packaging / Social Media

Cliente

Pocchio

“Abbiamo una cosa in comune: tutti siamo diversi.”

Roberto Benigni

Tutto nasce dalla creazione del naming, volutamente allusivo, a cui spetta il compito di identificare il nuovo brand e impersonare la mascotte irriverente.

L’intento è stato quello di creare un visual “diverso” e altamente riconoscibile, attraverso un’anima interattiva e insolita, utile a catturare l’attenzione degli utenti, coinvolgerli e generare curiosità.

Gli ingredienti più rappresentativi del pokè sono stati determinanti per raffigurare astrattamente il volto della mascotte.

 

Gamification.

La gamification della mascotte, rappresenta una grande opportunità di interazione diretta con gli utenti, utile ad avvicinare e coinvolgere, inducendo l’utenza ad interagire con il brand. Tutto ciò, consente il raggiungimento di amplificare la brand awareness mediante il semplice passaparola (digitale o verbale) scaturito dal divertimento degli utenti, che può essere una delle motivazioni principali per un primo approccio al locale.

ti è piaciuto il progetto?

oppure condividi